Il vice di Mihajlovic torna a parlare di Torino e dell’esonero di Mihajlovic: “I giocatori erano tutti in albergo, quando venne comunicata la separazione. Belotti? Ci è mancato molto”
A distanza di diversi mesi, arriva la voce, indiretta, di Sinisa Mihajlovic. Tramite chi? Il suo vice, Attilio Lombardo, tra gli ospiti d’onore del Torneo Ravano, evento sportivo dedicato alle giovanili e voluto dall’allora presidente della Sampdoria Mantovani. E tra le cose dette, ci si è concentrati molto sull’esonero capitato al Torino: “Fa parte del nostro lavoro” dice Lombardo, “ma è chiaro che essere cacciati a gennaio un po’ dispiace. In fin dei conti, eravamo bene o male in linea come risultati, nonostante gli alti e i bassi: ci fosse stata data la giusta continuità, saremmo andati in Europa League“. Parole chiare, dirette, ma, precisa Lombardo, “senza rammarico. Siamo pronti a ripartire, restiamo in attesa. Un ritorno alla Sampdoria? Sarei stato felicissimo“.
Torino, Lombardo: “Il gruppo era unito, ci è mancato molto Belotti”
Ancora sull’esperienza al Torino, Attilio Lombardo parla come riportato da Tuttosport in maniera molto chiara: “Eravamo un grandissimo gruppo“, dice, “molto unito e coeso. Non a caso, quando ci venne comunicato l’esonero, arrivarono in albergo tutti i giocatori, per salutare Mihajlovic. Purtroppo sappiamo bene che il nostro lavoro è fatto di risultati, e questi sono mancati in alcuni casi, un po’ come i gol di Belotti. Gli infortuni sono sempre pesanti, quando però capitano al tuo capocannoniere da 26 gol, ti pesano di più. E abbiamo faticato molto, perché non avevamo un sostituto“. Queste sì, invece, sembrano proprio parole di rammarico.
A mio giudizio la rosa, con il Belotti di quest’anno, valeva il 9°-10° posto e lì è arrivata, né Miaha né Mazzarri hanno dato valore aggiunto pur essendo allenatori agli antipodi (Mazzarri ha l’attenuante di essere subentrato e di non aver ovviamente messo del suo nella costruzione della squadra). Nonostante… Leggi il resto »
Il primo anno di Miha a dire il vero ero fiducioso. Poi si è rotto qualcosa, il suo gioco richiede molta corsa ma i giocatori non erano più al livello dell’anno precedente. Non so dire se sia colpa della preparazione estiva ed è ancora presto per dire se Mazzarri sia… Leggi il resto »
A Giugno parlerà anche Mihajlovic e finalmente sapremo molte verità a partire da quella su Niang…..che si poteva prendere a Gennaio del 2017 provare ed eventualmente rispedire a casa o riscattarlo a 12 milioni ma senza l’obbligo, ma si volle prendere Iturbe con la stessa formula…poi stranamente si è voluto… Leggi il resto »